Gli utenti nel corso degli ultimi anni sono molto cambiati: quasi tutti utilizziamo un social network e la gran parte del tempo trascorso su internet riguarda lo scambio, la socializzazione e la condivisione attraverso questo tipo di piattaforme.
Like, mention, hashtag: sono tutti nuovi termini appartenenti a questo nuovo mondo che ormai sono entrati a far parte del nostro vocabolario.
Ma come i social media possono essere un vantaggio per un’azienda o un’attività?
Il corso in Social Media Marketing passerà in rassegna le piattaforme social più in uso e utili per promuovere il proprio business: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest.
Dalla stesura del piano editoriale alla scelta delle fotografie, il corso fornirà gli strumenti per scegliere, ideare e rendere operative le strategie comunicative in ambito social in modo da poter raggiungere i propri obiettivi nel modo più corretto e coerente possibile.
Modulo 1
- Cos’è il Social Media Marketing?
- L’importanza del contenuto Content is the king
Modulo 2
Cosa è il Social Media Marketing
- I concetti chiave: interazione, reputation, engagement, call to action.
- Pianificare una strategia social: il piano editoriale
- Le attività del SMM: Digital PR, Community Management, Social ADV
Modulo 3
I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
Panoramica dei principali Social Network:
Modulo 4
Focus on Facebook:
- Account personale, pagine e gruppi
- Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
- Come promuovere un brand o un’attività su Facebook: le strategie
- Il Personal Branding: come promuovere sé stessi su Facebook
- Come gestire una pagina Facebook: calendario editoriale e moderazione
- Come creare e gestire un’inserzione pubblicitaria su Facebook